Quando Io e Andrea ci siamo sposati, ormai sono 6 mesi, una delle canzoni che si sentivano in giro era "Mi fido di te" di Jovanotti o se preferite Lorenzo Cherubini, quindi è una canzone che appena la sento mi vengono i lacrimoni, perchè esprime il mood dei giorni prima del matrimonio e subito dopo, del viaggio di nozze a Barcellona.
Mi ricordo ancora tutto, le sensazioni, i momenti di paura, quelli di gioia, l'emozione, il mal di stomaco da prima di un esame importante, della laurea, del parto, insomma avete capito. Certo forse non è più così fresco il ricordo come dopo pochi giorni ma questa canzone e la musica e la voce di Jovanotti mi fa ricordare tutto, improvvisamente. Le lacrime che non finivano più di scendere davanti al municipio, Lorenzino che ci guardava stupito, le lacrime e i singhiozzi delle mie migliori amiche, mia mamma e miei fratelli agitati ed emozionati, l'euforia degli amici, il vestito, le scarpe, il trucco e le parole dette per tranquillizzarmi, casa di mia mamma con i fiori bianchi, le scale e il portone, la recita a scuola di Lori la mattina e lui piccolo che ci fa gli auguri al microfono davanti a tutti i genitori e ai bimbi della sua classe. La passeggiata a Trastevere tutti vestiti da matrimonio alle 4-5 di mattina, le amiche di mamma che mi hanno visto nascere che piangono, il ballo con il mio neo-sposo e poi con mio padre, i miei nonni e i miei zii felici per noi, il ricevimento, la luna, i fotografi che mi facevano 4 foto ogni secondo e io che mi sentivo una principessa, i brindisi, gli amici che fanno casino, i complimenti, i regali, la felicità, quella piena senza ombre scure o luoghi bui, colma di speranza, di sicurezza, di complicità, di amore, di fiducia per l'appunto. Lo sguardo di nostro figlio, dei nostri genitori, degli amici o degli sconosciuti per strada, la marcia nuziale e le rose del mio bouquet, tutto ha un'emozione nel mio cuore.
Essendo cresciuta dalla mia adorata mamma, sono abituata a dire quello che provo senza remore e senza paura, perciò il mio amore sa quanto io lo ami ma ogni tanto mi sento come scoppiare, mi accorgo di sentire fisicamente il sentimento che provo per lui salire dal cuore piano piano, e irradiarsi nel mio corpo insieme al sangue.
Lunedì pomeriggio mi ha detto così con la delicatezza tipica degli uomini "Mi sa che questo matrimonio durerà perchè noi ci amiamo" ed era quello che stavo pensando io in quell'esatto momento.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
;)
scusa ma non sono ancora pratica, so che in quel segnetto c'è un popò di significato, ma esattamente, What do you mean???!!
Che bello!
Mi sa che finiro così anche io con il mio Orso!
Che bello!
Mi sa che finiro così anche io con il mio Orso!
Ma,o Sposina mia, ma non mi puoi scrivere queste cose, ché poi io mi commuovo... come dici? sai che novità? beh... più del solito.
ciao :) (=smile)
uh! Danielo!! Sempre il solito sentimentalone!
bellissimo post!:O)
Saluta Zefi!
Posta un commento