venerdì, dicembre 01, 2006
Il mio albero secondo l'oroscopo celtico
Albero gentilmente offerto da Montorsolo, Todi, casa di Fra
Fico: dal 14 al 23 giugno dal 12 al 21 dicembre
Il Fico è uno dei simboli dell'abbondanza assieme all'Olivo. Ma, essendo molto più delicati di quanto sembrino all'apparenza, i nati nel segno del Fico, devono essere nutriti e protetti in uno spazio comunitario ed affettuoso, così da potere espandere il loro fogliame rigoglioso, in caso contrario se non sono amati, possono rinseccarsi.
Fino dalla nascita le persone del Fico apprezzano le gioie della famiglia, e spontaneamente sarebbero socievoli e generosi; purtroppo sovente tendono a troncare le discussioni ed i problemi in maniera autoritaria e prepotente lasciandosi spesso trascinare nel tranciare giudizi precisi e prevedibili, moralisti e prevaricatori.
Per sanare validamente i loro comportamenti autoritari per i nati sotto il segno del Fico è importante avere fiducia negli affetti e nella famiglia. Per arginare la loro prepotenza devono accompagnarsi a compagni gentili ma fermi, ricercabili tra i Pini e le Betulle, che possono riuscire a costringere quelli del Fico a mostrare solo la loro gentilezza.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
il mio albero è il Bagolaro (che razza di pianta è??)e dice.."Il tipo Bagolaro è un simpatico pazzerello, che sembra aver dichiarato guerra alla noia e alla mediocrità! Originale e fantasioso, ha spesso modi un po’ insolenti che possono procurargli qualche guaio, ma che gli assicurano comunque una certa notorietà. Infatti ama attirare su di sé l’attenzione e per questo potrebbe essere un buon personaggio dello spettacolo."
io di solito non credo a queste cose..però non è tanto lontano dalla mia personalità questa descrizione!? ..aiuto..ora comincerò a leggere gli oroscopi?! Salvatemi!
sono sempre io..ho cercato una foto del Bagolaro e ho scoperto che il nome scientifico è Celtis australis ma è conosciuto anche con il nome di "spaccasassi" per via del potente apparato radicale...
ahahah, "spaccasassi"???
marò vale, praticamente l'oroscopo celtico ti ha dato della rompicog...benvebuta nel club!! povera, e cmq sì mi smebra che ci azzecca nella descrizione solo che tu non mi sembri proprio un'esibizionista sfrenata, no? cioè insomma sei equilibrata nella tua pazzia...!!aò ma domani parti per Assuan? buon viaggio e stai attenta....
La tradizione celtica, oltre a dare luogo a superstizioni utilissime nella vita quotidiana, ha permesso a Castelli (ex ministro della Giustizia) di essere sposato da Panoramix. Peccato che non sia caduto nella pignatta della pozione magica...
Mi avete incuriosito e ho cercato il mio... il PIOPPO! ^^
"Ambizione e passione per il rischio sono due delle principali caratteristiche dei nati del Pioppo.
Non amano le mezze misure: tutto e subito potrebbe essere il loro motto.
Questi alberi sono consacrati al regno degli eroi morti in battaglia ed i nati nel segno del Pioppo sembrano ereditare la consapevolezza della vanità dell'esistenza, ed una predisposizione al pessimismo.
Sono individui contemplativi che spesso amano indugiare lo sguardo sulle bellezze della natura, anche se a volte il loro eccessivo senso critico non permette loro di godere appieno dei piaceri della vita.
I Pioppi sono in genere degni di fiducia e sanno esprimere la loro gentilezza e un reale senso di responsabilità.
Contrariamente a quanto potrebbe mostrare, il tipo Pioppo è desideroso di coccole e gratificazioni, e ricompensa con fedeltà e tenerezza chi sa stargli vicino apprezzandone la ricchezza interiore.
Essendo persona affidabile e spesso di buona cultura, al Pioppo non mancano certo le conoscenze; tuttavia, se parliamo di vere amicizie, è molto cauto nella scelta, anche se in genere non si fa influenzare dalle apparenze e segue l’istinto".
Come sempre un pò ci prende e un pò no ^_^ Però è interessante la tipizzazione in base agli alberi, sagaci questi celti!
Un abbraccio
quello che stavo cercando, grazie
Posta un commento