sabato, giugno 09, 2007

Uno psicologo è per sempre...

Ricopio questo brano che mi ha dato una mia cara amica, mi è piaciuto molto e lo dedico a tutti quelli/e che nella loro vita hanno fatto un po' di analisi, sono andati dai vari psicologi, psicoterapeuti e magari hanno anche fatto terapia di gruppo...

"Siamo qui, perchè non c'è alcun rifugio dove nasconderci da noi stessi. Fino a quando una persona non confronta se stessa negli occhi e nei cuori degli altri scappa. Fino a che non permette loro di condividere i suoi segreti, non ha scampo da questi. Timoroso di essere conosciuto nè può conoscere se stesso nè gli altri, sarà solo. Dove altro se non nei nostri punti comuni possiamo trovare un tale specchio? Qui insieme una persona può alla fine manifestarsi chiaramente a se stessa non come il gigante dei suoi sogni nè il nano delle sue paure, ma come un uomo parte di un tutto con il suo contributo da offrire. Su questo terreno noi possiamo tutti mettere radici e crescere non più soli come nella morte, ma vivi a noi stessi e agli altri."

Mamma è per te, ti piace? Che ne dite voialtri?

4 commenti:

Xalimar ha detto...

Ciao Vale, scusa se prendo spazio nel tuo blog per una mia segnalazione, sai che non è mia abitudine, ma noi della Banca dei Favori abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti, anzi sono i bambini di tutto il mondo ad avere bisogno di aiuto... Il 23 giugno sarà la giornata mondiale dell'orgoglio pedofilo...non ci sarebbe altro da aggiungere a questo orrore...firmiamo tutti l'appello per fermare questa oscenità e accendiamo una fiaccola per i piccolini a cui vengono distrutte le vite da parte dei nuovi orchi...ti ringrazio e mi scuso per l'intromissione. Saluti

Anonimo ha detto...

Ho fatto anche io, e tutt'ora faccio, una terapia di gruppo e devo dire che ha i suoi pro e suoi contro. Certo, confrontarsi con persone che hanno il tuo stesso problema aiuta parecchio. Ma il mondo è fuori, e la gente spesso tende a scavalcarti senza neanche confrontarsi con te...

zefirina ha detto...

@gabriele adesso capisco perchè mi piaci, si sente che hai una marcia in più, @valentina grazie amore mio, vedo che hai cambiato idea su terapie e psicologi, io sono andata anche a lourdes ma come vedi è un lavoro lungo e faticoso guarire le ferite del cuore
grazie di esistere smack

zefirina ha detto...

per fabio, ogni tanto ti dimentichi che valentina è la mia bambina, lo sa lo sa