lunedì, maggio 21, 2007

Venta de ropa

Ora affronterò un argomento esistenziale (nato da una telefonata con una mia amica di Roma, con la quale, per più o meno 18 minuti abbiamo parlato di pantaloni, di taglie di vestiti e di saldi, con Andrea che faceva una faccia sconvolta:" Assurdo una telefonata, fra un po' transoceanica, per parlare di vestiti e di saldi") a dir poco lezioso, superficiale, di nicchia, come dire di genere, ma che miete moltissime vittime ogni giorno, soprattutto in alcuni periodi dell'anno. Avverto: questo post è solo "pour parlè" e quindi basso, ma basso basso...!!

Perchè a noi donne ci piace di fare lo shopping...?

Perchè ci piace andare nei negozi e pensare ora mi prendo questo e poi quello e le scarpe laggiù e la borsa sopra lo scaffale, e i jeans al piano di sopra e la cinta appesa lì, e così all'infinito?
Perchè a volte sogniamo ad occhi aperti (e non mi fate le maschiacce stile "ah, io i negozi nemmeno li vedo", o "io non compro mai nulla, questa maglietta che vedi ce l'ho dalle medie", perchè sareste incoerenti e ipocrite...) di essere la milionesima cliente a cui regalano un intero guardaroba, oppure di avere un'ora di tempo per prendere tutto quello che ti piace nel negozio aggratis e stronzate simili??
Perchè gli uomini, almeno molti miei amici, sono salvi e immuni da questa malattia da accumulo di roba in cotone, lana, misto seta e da scarpe???! Il mio lui quando si va in giro e io per es. dico "Carini quegli stivali" lui mi dice "Ti servono?", ultimamente ho scoperto che con la lingerie spenderebbe, però peccato che io non sono una underwear addicted e quindi nisba.
Ok, a me piace vestirmi bene, anche se nel quotidiano non mi curo molto, sto sempre in jeans e scarpe da ginnastica, mi piacerebbe uscire con i tacchi, gonnellina, giacchettina e camicetta e borsa da urlo. Ma un po' per vergogna mia, un po' perchè so dare la giusta importanza a ciò che mi circonda, non lo fo, ma nell'occasioni (che tristezza, lo so...), lì mi scateno, insomma mi vesto da donna (come mi dice mio padre...).
Ma stà cosa che anche se non sono una tipa materialista, quel piccolo vizietto rimane, non mi va giù.
Mbè, però è l'unico...e poi mica si è tutti perfetti??

16 commenti:

Robba12 ha detto...

Ma sei sicura che è una cosa solo da donne ? no perchè allora inizio a preoccuparmi...

lasposina ha detto...

Nella mia cerchia di amicizie maschili, ci sono due elementi che quando iniziano bisogna correre velocemente ai ripari perchè sono capaci di tutto, di spendere cifre folli in una botta sola, ora si sono un po' calmati perchè si sono comprati il giocattolo moto e quindi un pochinino sono al risparmio...!!
Ma tu non ti preoccupare, non è umano non avere il cambio di stagione come molti uomini che conosco... che poi a volte vanno in crisi perchè si rendono conto di non avere di che mettersi, ma nel vero senso della parola...

zefirina ha detto...

io per mia fortuna avevo un marito a cui piaceva fare shopping, e a cui piaceva vestirsi

Anonimo ha detto...

ma tu che hai risposto quando il maritino ti ha chiesto se ti servivano quegli stivali? spero tu abbia risposto "SI' perche' mi farebbero sentire molto meglio..."
vero?

lasposina ha detto...

No, ho fatto puzza...che devi da fà?!!

Morgan ha detto...

io dello shopping non so davvero nulla, una materia a me estranea... ;)

zefirina ha detto...

@morgan te l'ho detto che mi ricordi il mio adorato genero!!!!

lasposina ha detto...

eh, morgan ti ho risposto nel tuo post...:))

Apple ha detto...

Io ho le mani talmente bucate che ... mi viene il dubbio.. di non avere proprio le mani.

Ma io spendo follie per le cose di casa, ognuno ha le sue fisse.
Tu per i vestiti, una mia amica per la profumeria, io per arredamento, oggettistica, e per asciugamani, tovaglie, ecc. ecc. Impazzisco se vedo un negozio che ha queste cose!!
E' uno dei pochi piaceri che ci concediamo!! E lasciatecelo fare!!! ;-)

Apple ha detto...

P.S. Amsterdam , insieme a Barcellona , sono PER IL MIO MODESTO PARERE le citta' piu' belle del mondo!!!

Anonimo ha detto...

Non è vero che non mi piace fare shopping! Non è vero che ho pochi vestiti! E adesso scusate ma devo mettermi al lavoro nei cassetti per trovare 7 mutande, 7 paia di calzini e 7 magliette prima di partire per la Germania...

lasposina ha detto...

Ohi, apple, per barcellona sono d'accordo, Amsterdam può essere veramente bella ma solo se c'è un sole che spacca le pietre...!!

lasposina ha detto...

Cmq per la cronaca: io non spendo cifre assurda per niente...perchè, come dire, mi manca la materia prima, ma se ce l'avessi forse non saprei contenermi...

Anonimo ha detto...

un'altra domanda aleggia nell'aria: perchè le donne (generalizzo) spendono tanto per apparire in pubblico, e poi in casa "'nu gins, 'na majetta e 'na ciavatta perchè con te, lo sai, mi piace essere naturale e acqua sapone visto che noi ci amiamo" ? e già... se l'obiettivo è, come dire, esprimere la propria natura atavica-biologica di essere "attratrici", figurati se questa energia viene spesa laddove il dominio è già stato stabilito! Solidarietà per il maritino underwear addicted!!!

ISOLE-GRECHE.com ha detto...

Anche agli uomini piace fare shopping: non credo debba essere necessariamente una "malattia" femminile!!!

Il mio blog sul cinema e viaggi: sei invitato!

titty ha detto...

io adoro lo shopping proprio non posos farne a meno mi piace anche andare in giro a guarda re le vetrine e poi magari non compro niente....però mi piace...!!!!