lunedì, maggio 21, 2007

"La donna perfetta"?

Ecco un'altra di quelle inchieste stupide per mettere in croce ulteriormente la donna italiana e non, ma stavolta sembra parlino di me, con un'unca eccezione...evvai, daje!!!

"Secondo un'indagine realizzata dalla rivista Dimagrire, la donna «perfetta» è alta 1,63 e pesa 50 kg.
Intervistati mille uomini tra i 25 e i 50 anni: addio alla prosperosa, piace il corpo al naturale. Il sedere è la parte considerata più sexy.

MILANO - Età 29 anni, altezza un metro e 63 per 50 chili di peso e una seconda misura di reggiseno. È l'identikit della «donna ideale» secondo un'indagine realizzata dalla rivista Dimagrire (Edizioni Riza), in edicola da lunedì, che ha studiato i gusti di quasi mille uomini italiani di età compresa tra i 25 e i 50 anni. Insomma addio alle curve prosperose di Monica Bellucci e di Valeria Marini. Il modello «mingherlina» (stile Kate Moss) irrompe anche nel Belpaese, riveduto e corretto con un po' di muscoli e un aspetto atletico. Secondo Isabella Ramaioli, psicologa e psicoterapeuta, «la figura della maggiorata, quella che andava soprattutto negli anni Sessanta e Settanta, è completamente sorpassata. Oggi si prendono le distanze dagli eccessi perché gli uomini sono alla ricerca di naturalezza». Il fisico femminile deve dunque essere asciutto (28%), ma anche atletico (26%). Solo il 19% preferisce la donna prosperosa e ancora meno quella filiforme (8%). Un'età molto giovane è una priorità solo per il 15% degli uomini italiani.

SEDERE IN «POLE POSITION» - Ma qual è la parte del corpo che colpisce a prima vista? Innanzitutto il sedere, che con l'82% di preferenze è considerato la parte più sexy del corpo femminile. A seguire ci sono gambe (75%), pancia e ombelico (69%), seno (61%), spalle e schiena (56%), labbra (44%) e fianchi (32%). Anche i gusti in fatto di età si sono modificati. Il 45% degli italiani preferisce le donne tra i 25 e i 30 anni, mentre solo il 19% la vuole più giovane (tra i 18 e 24 anni) e solo il 24% fra i 31 e i 34 anni. I dettagli che aumentano il sex appeal femminile? Gli indumenti che lasciano scoperto l'ombelico (67%), i jeans a vita bassa (62%), i tatuaggi nel punto strategico (54%), i tacchi alti (47%) e i capelli curati (41%). Quali sono invece gli elementi che non piacciono assolutamente agli uomini? Il 29% non sopporta le labbra a canotto, il 27% non ne può più dei seni ipertrofici così come dell'eccessiva magrezza (18%) e della troppa altezza (13%). Anche la poca cura di sé (7%) è un elemento che allontana dall'apparire sexy."

Dal "Corriere della Sera", 20 maggio 2007

3 commenti:

zefirina ha detto...

però tu un difetto ce l'hai come tutte le donne di famiglia porti qualche in taglia in più di reggiseno, io così perfetta lo sono stata solo l'anno della maturità, con quel peso lì ero considerata troppo troppo magra...

lasposina ha detto...

Embè, non penso che agli uomini faccia così schifo una terza di reggiseno, no??! W la genetica, anche se io ora come ora non sono degna delle donne di famiglia!!
Cmq non sono d'accordo con la definizione "il corpo piace al naturale"... ma perchè scusa una quarta di reggiseno non siliconata è finta? ma perchè una taglia 40-42 è ritoccata? ma che c'entra che una come me è più naturale di una della mia stessa età che ha la 42?
Bah, ecco non vedo il senso di affermazioni del genere, la prosperosa è naturale quanto una taglia 38-40, no? anzi forse pure di più...

titty ha detto...

beh allora ce la posso fare...sono alta 1.60 e peso 47,5 kg...!!!!però se avessi qualchje centimetro in piu sarei piu contenta...!!!