lunedì, maggio 21, 2007

Lorenzo, 5 anni

Queste poche delle tantissime frasi ad effetto del mio figliolo:

- ieri sera a cena: " Io voglio una multa salata perchè mi piace tanto il sale"

- ieri pomeriggio mentre giocava con il papà con i Kapla: "Io ti voglio bene fino al pianeta sconfinato, cattivo e feroce."

- ieri sera sempre a cena mentre il papà era al computer su Skype: "Tu sei giovanissima e papà è un po' vecchietto"

- un pomeriggio di un po' di tempo fa: " Sono colpevole non mi merito un film"

- mercoledì mentre faceva colazione davanti alla finestra del salone "Vedo le nuvole illuminate dal sole"

- sul tram ad Amsterdam mercoledì: "Mamma, lo sai che a volte davanti alla porta del tram vedo alcuni ragazzi che fanno i fighi, parlano da fighi e fanno la faccia da fighi" frase corredata da conseguente faccia da fighi...

Eh, la saggezza dei più piccini...!

8 commenti:

zefirina ha detto...

da chi avrà ripreso il mio mitico nipotino????
a me mi (rafforzativo) mi vuole bene di qui fino alle nuvole e oltre...
e ti sei dimenticata la frase perchè lo dice nonna

Anonimo ha detto...

Adoro il crautino!!!! non vedo l'ora di sentire dal vivo altre frasi così! e di ricevere altri ritratti gialli ..perchè io sono bionda!

Chit ha detto...

A volte parlano di comicità ma credo che solo l'esser bambini consenta veramente (e forse inconsciamente) d'esprimerla appieno!
Complimenti al figliolo comunque, ha decisamente del talento ;-)

lasposina ha detto...

Vero? tale madre, nonna, bisnonna e family tale figlio....!!

Anonimo ha detto...

poeta mio poeta vagabondo
sei un cattivo esempio per la gente come me
a fare come te si può scoprire
che vivere non è
cercare dei perchè
ma usar la bocca gli occhi e il cuore...

titty ha detto...

i bambini sono furbissimi e svegli a volte escono con delle frasi che ti fanno rimasere di sasso...!!!

F.H. ha detto...

Beh, grazie Valentina e anche al tuo bimbo. Leggendovi, mi avete raddrizzato la giornata. :)

F-ChaZ

Anonimo ha detto...

é proprio vero che il mio piccolo nano delle alture nordiche è intelligentissimo e molto comico le sue battute ti ravvivano anche le giornate più scure cn lui è impossibile nn ridere.sapete mi manca molto,spero di rivederlo presto x avere modo di sentire ancora le sue fantastiche battute innocenti