martedì, novembre 06, 2007

Un nuovo lettore in famiglia

E' arrivato, è arrivato il momento di nascondere tutti i fogliettini, diari, quaderni compromettenti...certo siamo solo alla fase iniziale, ma il salto può avvenire nel giro di poche settimane.

LORENZO SA LEGGERE!!!!

Eh, sì, l'amore della mamma, il piccolo fardello di gioia, il crautino o puzzino, anche detto Ciccio (citazione dai Peanuts), ha iniziato a leggere, la prima parola è stata il nome di un suo compagno di scuola, Otis, in effetti ha anche scritto la sua prima parola che è boom, in olandese vuol dire albero...quindi grande festeggiamenti, complimenti a gogo, giubilo di tutta la famiglia e grande soddisfazione dei genitori, commozione, pianti, gioia, etc.
Gradualmente, diventerà sempre più sicuro, fra un po' potrà leggere i libri da solo.

Non vedo l'ora di andare alla Feltrinelli e vedere lui che sceglie i libri da leggere...core de mamma!

P.s. altra notizia ininfluente: oramai parla olandese...benissimo...come un bimbo olandese.

15 commenti:

digito ergo sum ha detto...

Evviva l'Olanda, Lorenzo e tutti i bambini olandesi. E, alla fine dei conti, anche le olandesi.

lasposina ha detto...

@ digito: ecco, lo sapevo. Ma che c'avranno stè olandesi, guarda che viste da vicino sono solo alte, magre, bionde, capelli lisci, occhi chiari e naso all'insù...

Anonimo ha detto...

Aaahh..dolci bon bon..

zefirina ha detto...

bè in fondo anche qui tale madre tale figlio anche tu hai cominciato a leggere a 5 anni
p.s. anche tale nonna perchè ora che ci penso pure io ho cominciato a leggere e scrivere a 5 anni

lasposina ha detto...

E' un po' che rifletto su chi sia stò aznalubma....mi sa che ho scoperto chi si cela dietro al Paradiso...!

Anonimo ha detto...

Wie zou deze man zijn? Onstla de waarheid!

Anonimo ha detto...

Ontsla..sorry

lasposina ha detto...

aò, ma chi sei!?

AlexAl ha detto...

Finalmente il mio nano delle alture nordiche ha cominciato a studiare così al più presto potrà leggere il libri che gli darò i MUahahahahhahahah...apparte gli scherzi i miei complimenti al mio nanozzolo preferito...speriamo che però non diventi pure scemo come la mamma

lasposina ha detto...

@ alexal: visto il tuo blog, se non fosse che ti fanno il lavaggio del cervello e avessi deciso di buttare la tua vita "ar cesso", come si dice a Roma, saresti pure bravo a scrivere e capace, ma vabbè, la vita è una scelta continua...
p.s. non credo che Lorenzo leggerà mai i libri che tu NON hai letto e se lo farà mai è per conoscere il nemico.

Anonimo ha detto...

Hoe welk ben ik? Je kennt heel goed me.

lasposina ha detto...

aznalubma rivelati!

Anonimo ha detto...

Ambulanza!

lasposina ha detto...

embè? io non sono mai stata brava con gli anagrammi...

Federica ha detto...

che carino... anche la mia figlioccia che fa prima legge ormai che è un piacere. andare in giro con lei è troppo divertente: adesso legge tutte le vie... almeno non ti perdi!!