venerdì, aprile 20, 2007

In quei giorni...

Ora affronterò un argomento delicato...chi si impressiona alla sola idea può leggere altro, anche se cacchio, è una cosa normalissima, non fate come una mia compagna di liceo che si vergognava se le chiedevo a voce normale, in classe, se aveva un assorbente, oh ma che pure che soffro mi devo pure vergognà...? eh, no! Come un'altra cosa che odio, nominare le mestruazioni e anche lo stesso organo femminile con 1300 nomi diversi, cacchio ma che siamo sceme?
Comunque mi chiedo, ma perchè cavolo il Signore Iddio, ha inventato le mestruazioni?
Cioè lo so che perchè esistono, diciamo che sono necessarie, ma perchè proprio a noi e ogni 28 giorni? So anche questo, insomma, cicli lunari, maree, gravidanze, uteri, sembro confusa ma lo so.
Ma allora formulo meglio la domanda: Ma perchè tutto a noi e niente a loro?
Devo presumere che Dio sia un maschilista della peggiore specie (chi crede non si arrabbi, posso sembrare blasfema, ma è un blog e so che mi capirà...spero) , cioè i maschi che c'avranno mai?
La barba, ma va, quisquilie, erezioni mattutine (e non) imbarazzanti, vabbè e che sarà mai, insomma davvero non mi vengono in mente malorini/doloretti tipicamente maschili.
Non credo di aver mai sentito un uomo dire "Eh, sì, stì ormoni oggi mi stanno distruggendo" (cioè l'ho sentito ma in tutta un'altra accezione direi pericolosa per il genere femminile) ed invece a noi le ovaie e la tiroide ci procurano sbalzamenti d'umore, pochi peli, tanti peli, nervi, squilibri ormonali, anemie cavalcanti, etc. Senza contare la gravidanza, il parto, l'allattamento, e così via.
Ora faccio per ridere, per carità, parlo di doloretti comuni, tipo mal di pancia che 6 buscopan non fanno una minc**a, nausee, e sono sicura che basta così perchè ci passiamo ogni mese e lo sappiamo già... E tutte le confezioni di assorbente, con le ali, senza ali, con il paracadute, lungo, piccolo, stretto, che c'ha tre palline, oppure sei sulla confezione, supercolorati, e se magari voglio essere discreta (ve bene che non mi vergogno però magari sono pure cose mie che non mi va di gridare agli ssconosciuti...), senza che, al supermercato, tutto il genere maschile mi guardi con sospetto e quello femminile con solidarietà?
Oggi non riuscivo nemmeno ad alzarmi dal letto, è da quando ho smesso la pillola che spesso il primo giorno mi contorco dal dolore e al secondo pure (stile prima, durante e dopo).
Ma insomma c'ho 25 anni, quando smetterò di sentirmi schiava del ciclo, quando cominceranno a diminuire, quando smetterò di avere la pelle uno schifo, di smettere di ricordarmi di scrivere la data così poi so quelle successive (cosa che puntualmente mi scordo...)?
Beh, tutto questo finirà quando inizierà la menopausa e li ci sarà da ridere, davvero ragazze, ci scompisceremo, ca**o che paura....

6 commenti:

zefirina ha detto...

ah ma la mamma non ti ha detto niente???
guarda che mi dicono che la menopausa sia peggio!!! io per ora non te lo so dire se sia vero o no, ehehehe, anche io ho sempre maledetto quei giorni lì perchè stavo sempre male, non scordiamoci cosa mi è successo il giorno che hanno festeggiato i mondiali ....
amore mio secondo i maschi stanno peggio, pensa che palle farsi la barba tutti i giorni, dover far sempre finta di essere forti, non dover chiedere mai (specie le indicazioni stradali), arrivata alla soglia dei 50 anni sai che ti dico che l'invidia del pene mi è passata da un pezzo, non cambierei genere... e aggiungo sono contenta di aver avuto una femmina!!! anzi mi voglio rovinare sono contenta di avere avuto te, pensa se ti fossi capitata come suocera!!! saresti morta!!!!!

lasposina ha detto...

mammaaaaaa, mi manchiiiii! baci grandissimi e aggiungo che io sono contenta di aver te come mamma!!

Xalimar ha detto...

Zefi non hai detto niente a Vale?!
Dio secondo te, Vale, è maschilista?! Bene, perchè gli uomini vivono meno? Perchè non hanno le mestruazioni...perchè mensilmente non abbiamo un ricambio di sangue, quindi penso che 2 giorni al mese di dolore valga ben bene qualche anno di vita in più non trovi!? La gravidanza la sto vivendo anch'io perchè tra un mese nascerà il nostro primo piccolino, ma vuoi mettere le emozioni che regala a voi donne una gravidanza e quello che sentiamo noi?! Non vale secondo te la pena del dolore di qualche ora?! Sei ancora certa del fatto che Dio sia maschilista??? Pensaci su e rispondimi sinceramente. Ciao :)

lasposina ha detto...

Beh, caro fabio, magari fossero solo due ore di dolore mensili...senza che ti sto a raccontare altri inconvenienti che a voi non capiterebbero mai, i fastidi sono un po' di più, e per quanto riguarda la gravidanza, davvero non so che dirti perchè per me è stato un cambiamento molto radicale, forse perchè a 20 anni pensi a tutto tranne che al fatto che la tua pancia si gonfia come un dirigibile, ma sì la gioia è tanta ma anche se fossi stato io il padre comunque sarebbe stato uguale...ma poi che ne so, io sono una donna e a me pesano i fastidi delle donne, è normale, no?!

P.s. che mi doveva dire la zefi???

lasposina ha detto...

invece di due ore di dolore volevo dire due giorni....ops...!

Grazyana ha detto...

Vale sappi che ho riso un casino a leggere questo post perchè hai scritto tutto quello che ogni donna vorrebbe urlare al genere maschile in quei giorni....:D!!!!