mercoledì, aprile 04, 2007

Amicos extranjeros

Al mio pseudo-lavoro, ho conosciuto una ragazza argentina, Leticia, che parla italiano e che è molto simpatica.
E' una pittrice e proprio ora ho visitato il suo sito e tutti i quadri che ha messo mi sono piaciuti tanto. Mi sembra che sia una di quegli artisti che non ha paura, a volte, di prendere ispirazione dai pittori più famosi e più conosciuti, elaborando a modo suo lo stimolo iniziale, così in ogni quadro si ritrova il suo tocco originale e unico.
Siamo stati anche a casa sua (Io, Andrea e Vasco) per il suo compleanno, mi ha invitato la seconda volta che ci siamo viste dopo che nello stesso momento io la stavo invitando a passare insieme la Pasqua (che poi la maggior parte di noi nemmeno crede ma è giusto una scusa per sfondarsi di cibo...). Leticia è sposata con l'unico olandese che parla spagnolo come se fosse spagnolo o meglio argentino, che è simpatico, socievole, brillante e gentilissimo. Una rivelazione, vi giuro...!!
Insomma qui funziona così, quando sei all'estero e i tuoi amici sono sparsi per l'Europa e alcuni in Italia, funziona così, la comune situazione di non-olandese spinge a stringere amicizie adulte, tranquille e spensierate. E poi con Leticia io posso practicar il mio spagnolo, così lei mi parla in spagnolo e io quando gliela fo le rispondo in spagnolo, sennò è una Babele, cioè le rispondo in un misto di italiano e inglese incomprensibile...
Vi metto il link dove potete vedere le opere di Leticia, poi l'aggiungo anche ai link del mio blog.
Visitatelo, io voglio fare già un offerta per un paio di quadri sperando che li venda!

http://www.barabas.dds.nl/lety

6 commenti:

zefirina ha detto...

l'ho linkata anche io, è veramente brava

Anonimo ha detto...

Non ci crederete sono ben due volte che questo computer di ....mi cancella il commento!!!! Ricominciare è difficile...dico che sono proprio io l'amica che ha "commissionato" la favola dell'uomo smascherato, ancora un pò mascherato, ma lo assicuro in via di "svestizione" completa. Che dire?...perfetto gentleman, fiori, portiere aperte, mai far tirar fuori il portafogli ad una signora, insomma un vero uomo di quelli che ormai non se ne trovano più....allora tu cedi, ti innamori, ti lasci andare,pensi che forse è quello giusto almeno per il tempo che questa storia durerà. Intanto però lui affila la lama, con molta classe s'intende, (è comunque sempre quello che ti apre lo sportello!!!!) del coltello che poi affonderà nella tua povera schiena ormai indifesa. Ti sembrava un amore di altri tempi e invece dovevi capire che non era tempo per l'amore. Torni su i tuoi passi, te ne stai per conto tuo, ma lui ti cerca perchè tu sei importante, una donna bella affascinate, libera come te lui e dico lui, non l'ha mai avuta. Ma non può però legarsi perchè le "fisse" (così chiamate a Roma) glielo impediscono e ne vogliamo parlare di un viaggio programmato due anni prima in giro per il mondo che arriverà tra un pò di tempo? stile voglio "sparire" per vedere cose sconosciute senza che nessuno mi aspetti e senza sentirmi male perchè lascio qualcuno che amo? mi ricorda un pò i figli dei fiori fuori tempo massimo!!!!!allora l'urlo è solo uno: CHE PALLE!!!!!! voglio tornare alla mia vita che non mi dispiaceva affatto, fatta di amici importanti (zefirina ne è l'esempio per tutti) di serate a chiacchierare, di cinema, di figli miei e delle amiche, di libri e scuola e di tanta serenità conquistata con il duro "lavoro" di anni e anni.....adesso aspetto la seconda puntata della favola "disillusa" sia nel blog che nella vita. non posso che firmare Simona.

Bloggo ha detto...

comunque copiamo tutti un po' e io trovo che non ci sia niente di male a patto di fare un buon lavoro, come dire, "rispettoso" e leticia lo fa. brava brava.

Cilions ha detto...

Buona Pasquetta!!!!
Ma lo sai che ieri ero dalle tue parti????
Abiti in una città mooolto affascinante;)

lasposina ha detto...

BUONA PASQUA a tutti!

@ cilions: ma perchè non me l'hai detto? weekend romantico? cmq c'hai avuto un culo (come diciamo a roma!!), hai visto che sole? beh, devo dire che con il bel tempo e le temperature a misura d'uomo è proprio bella!

Robba12 ha detto...

Wow, sembra davvero brava la tua amica...un bacione...