giovedì, marzo 08, 2007

Vacanze romane

Sono a Roma da ieri sera, cacchio mi aspettavo un bel sole caldo e rassicurante e invece è nuvoloso e fa freschettino...ma che faccio esporto le nuvole da Amsterdam?
Ovviamente non vi dico che ad Amsterdam invece dicono che ci sia il sole...ma vaff...
Stanotte ho dormito a casa di mia mamma, perchè Lorenzino non ne voleva sapere di tornare a casa nostra...già lo so come andrà, povera mamma...!
Quindi stamattina mi sono svegliata, ho mangiato qualcosa, ho visto la mia mamma che si preparava per andare a lavoro, si vestita, faceva gli abbinamenti (dovete sapere che la mia mamma non è come me, lei sì che è femminile, ha le scarpe giuste per ogni vestito e per ogni occasione, la sciarpa che si intona bene e fa sempre la sua porca figura, si dice così a Roma, pure se è in tuta, insomma la mia mamma è molto fashion con naturalezza, sarà che è fashion dentro...boh), poi si truccava, prendeva lo scooter e via al duro lavoro.
Mi sono fatta la mia passeggiatina a Via Nazionale, con mio fratello più grande, quello da "Gioventù bruciata" e Lorenzino, poi siccome oggi è giovedì ho comprato gli gnocchi, a Roma si fa così...
Oggi giornata oziosa, tranne che mi sono stati dati questi due ardui compiti: 1) convincere mio fratello più piccolo, Sid Vicious come è chiamato in famiglia, a decidere cosa è meglio per lui per il liceo, cioè cosa mia madre intuisce sia meglio per lui e quindi il Liceo artistico oppure quello che lui dice di voler fare ossia il Liceo Classico. Partendo dall'idea che nemmeno lui sa cosa vuole e che è una decisione molto delicata e che va ponderata bene, non so come finirà, anche se io sono dell'idea che debba fare il Classico perchè a Roma non c'è un buon liceo artistico...; 2) convincere il neo-nazi-fascista-fancazzista-pigro-annientalista-arrabbiatoconilmondoecontutti (fra un mese diciott'enne) dell'altro fratello più grande a non scassare la minchia (come si dice in Sicilia) e venire ad Amsterdam per un weekend. Se non si è capito sono io la maggiore...
Zitti zitti è uscito il SOLEEEEEE...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Liceo Classico For Ever!!!!

sonia ha detto...

Io ho fatto l'artistico...una gran bella facoltà, mi ha tirato fuori la mia parte creativa, quella che nella vita serve ed è fondamentale.
Mi è servito tantissimo anche se adesso ho cambiato del tutto orientamento.

Sono felice che u sia a Roma! Divertiti. Un abbraccio.

Anonimo ha detto...

Oh, bentornata nella capitale! Io sto finendo il liceo scientifico tecnologico...ogni secondo che passa rimpiango sempre di più di non avere fatto il classico! Non a caso vado malissimo nelle materie scientifiche e bene in quelle letterarie o umanistiche.

Anonimo ha detto...

chi non conosce i personaggi in questione (Anima Nera e Sid Vicious) penserebbe che ti stai trastullando, ma io, che son edotto, ti dico che farai un favore al mondo se ti prenderai un po' cura di loro e delle loro anime, adorabili ma eticamente randagie. (leggo proprio oggi su repubblica.it un articolo sugli ormoni adolescenziali... http://www.repubblica.it/2005/c/sezioni/scienza_e_tecnologia/medicina/ormone-adolescenza/ormone-adolescenza.html)

Xalimar ha detto...

Ehi Lasposina, sono 9 giorni che c'è il sole e non sei in casa o ti sei dimenticata di noi?! Dai che scherzo, goditi le tue vacanze romane. ;)