lunedì, marzo 05, 2007

Desaparecida...

Lasciatemi raccontare le mie ultime due settimane.
Come voi tutti ben sapete tre settimane fa sono dovuta all'ultimo momento partire per Roma, il motivo era ahimè molto spiacevole, ma come potete immaginare mi ha fatto molto bene una settimana a Roma con la mia mamma e i miei amichetti.
Appena tornata ad Amsterdam, dopo soli due giorni il maritino se ne è partito per Amburgo per andare a fare esperimenti al Sincrotrone, vi dico solo che ha dovuto lavorare di notte e non dormire di giorno, si è preso la febbre e quando è tornato dopo una settimana a questo ritmo è stato in catalessi febbricitante per tre giorni.
A metà settimana quando il maritino era ancora via è arrivata mia suocera, cioè la mamma del maritino in questione, per aiutarmi con Lorenzo, siccome io sono un po' timida o gelosa del mio blog, in queste due settimane passate un po' per il caos che poi vi spiegherò un po' perchè non mi andava che sapesse che avevo un blog, mi sono autocensurata e controllavo anche il blog della mia mamma ad una velocità supersonica (sì, perchè non mi va che sa anche del suo... lo so sono strana...).
Poi c'è stata la accurata compilazione della application form del Master in Marketing che ho deciso di fare (tra l'altro incrociamo le dita, speriamo che mi prendono), vi giuro è stata una delle cose più stressanti della mia vita, fra un po' mi chiedevano pure con quanti sono andata a letto.
Manco stessi applicando per diventare Presidente della Repubblica.
Quindi fogli da compilare con i miei "professional career goals" (capito, a me la persona più indecisa a questo mondo, che non sa mai cosa vuole ma solo quello che non vuole), lettere motivazionali, traduzioni di diplomi, foto segnaletiche, gruppo sanguigno, mi è presa una crisi di nervi che non avete idea.
Ma è passata pure questa.
Poi ho fatto un colloquio all'Istituto Italiano di Cultura ad Amsterdam con il Direttore (sì mamma, ora gli mando una mail al tipo), ma non si è parlato nè di soldi nè di quale impegno mi è richiesto, insomma la solita nube vaga e inconsistente.
Almeno nelle passate settimane ho fatto un po' di vita sociale, un cinema, due cene da amici, due cene da noi, due uscite a ballare. Insomma su questo non mi lamento.
Ma continuo a sentirmi come se stessi vagando senza meta, senza un fine, uno scopo e non mi piace affatto sentirmi così.
Comunque, ora, c'è il sole fuori, fra due giorni sono a Roma e fra una settimana è il compleanno della mia mamma.

9 commenti:

zefirina ha detto...

non vedo l'ora di riabbracciarti, e manda questa mail che sennò ti tiro le orecchie, ovviamente hai tralasciato di scrivere che forse ti potrebbe capitare, se vai a lavorare all'istituto di fare da guida ad un bel tipo dallo sguardo tenebroso e il maritino cosa ne pensa????

lasposina ha detto...

eh, cara mamma, ma mi sa che l'occasione è bella che persa...ehm...mi sa che c'è già venuto, o almeno mi sembra, speriamo che no, ovviamente...!

Xalimar ha detto...

Beh ancora una volta ben tornata lasposina!! Stai seguendo l'andamento del libro della BdF?! Siamo già al settimo capitolo, tra non molto è il tuo turno...ma niente ansia da prestazione, attenderemo pazienti...dai allora, a che punto sei!? :))))))

lasposina ha detto...

@ fabio: aiuto, ansia da prestazione....ma mi avverti vero quando è il mio turno, vero? perhcè mica ho capito dove devo controllare quando è il mio turno? please avvertimi by e-mail!!!

Xalimar ha detto...

Hai ancora un po' di tempo, ma per capire dai una sbirciatina nella stanza "Il primo favoloso libro della BdF" e ad un certo punto troverai la classifica. Altro consiglio, oltre a "Il Caffè dell'Undicesima Musa, Joseph Roth" leggi anche "L'opera prima" così cominci a farti un'idea del libro che stiamo e che scriverai anche tu...un saluto a mammà, piccolino e marito. Ciao!

Xalimar ha detto...

Chiaramente anche a te...

lasposina ha detto...

@ fabio: scusa fabio, mi fascio la testa sempre prima, alla fine poi ho trovato l'ordine, è che io sono una senza pazienza e quindi pure poco attenta, ho letto meglio e poi ho visto quand'è il mio turno! Seguirò il tuo consiglio, ma non so se l'ho già letto, devo chiedere a mammà...
Grazie dei saluti, dai un bacio uno al bimbo/a nel pancione e uno a tua moglie e fattene dare uno da lei...!! buona serata!

sonia ha detto...

B, eccoti qui...:O)
Mi hai fatto morire dal ridere con questo tuo racconto. :D Sei in ottima forma.
Sono felice che tu ritorni a Roma anche se per poco.

Un abbraccione

lasposina ha detto...

@ sonia: eh, a volte sono in forma e sono spumeggiante, a volte mi sento giù e sono triste, a volte al solo pensiero che l'indomani sono a Roma mi sento carichissima!!
Un abbraccione anche a te!