lunedì, settembre 03, 2007

Andare su due ruote

Mi son comprata la bici nuova...per la modica cifra di 99 euro (11 euro di sconto), mi sono comprata una Batavus usata, colore rosa antico metallizzato, con cestino incorporato, luci e freni sul manubrio. Dovete sapere che qui vanno con i freni a pedale e io che sono italiana mi ci ammazzo, perciò ho optato per un low profile, insomma per una bici con freni all'italiana! E mò avuta la bicicletta, mi tocca pedalare...
A parte la spesa necessaria, mi sono sentita, e con me una buona parte della popolazione femminile italiana, denigrata della mia altezza (direi nella norma...magari in Italia....) quando, anche se a detta del tipo la bici era perfetta per una donna, gli ho chiesto di abbassarmi un po' il sellino altrimenti gli buttavo giù tutte le bici parcheggiate a schiera.
Insomma ho capito che qua son tutte vikinghe ma moltissime sono anche sgraziate, sembrano dei minatori in pausa pranzo, non hanno alcuna femminilità e sono poco sexy, tiè.
Quindi anche se io ora mi sono dovuta far abbassare il sellino, perchè con i cm non si può barare, quelli sono e quelli rimangono (capito uomini?!?), quando mi metterò i tacchi con il mio 1,72-1,73 taroccato sarò molto ma moolto più sexy di loro.

7 commenti:

ska ha detto...

Ho rischiato anch'io la morte con i freni a pedale a Berlino...ti capisco, molto meglio il classico...
ma com'è che ancora non avevi la bici? Non è vietato in Olanda essere privi di bicicletta? ;)
Buona pedalata, comunque: io amo la bicicletta! E su e giù per i ponto deve essere niente male.

Per quanto riguarda la competizione femminile, hai ragione: non c'è storia! Alle tue coetanee dai un'altra decina d'anni e vedrai...Ma com'è che 'ste donne nordiche a 20 anni sono strafiche, e a 40 sembrano tutte Homer Simpson con la parrucca bionda? Grosse, grasse, coi bermuda, le Birke (ce le ho pure io, ma il modello figo, io...), capelli corti e peli sulle gambe?
Che c'hanno la scadenza? "Da consumarsi preferibilmente entro.."? Sarà per questo che si sposano e fanno figli in media prima di noi italiane (te esclusa, naturalmente)? Mah...

lasposina ha detto...

Cara skakki, la bici ce l'avevo ma è una folding bike, cioè una di quelle bici che si piegano ma che hanno ruote molto piccole e quindi si fa una fatica immane. Cmq, visto che non c'è l'estetista di fiducia, i peli ce li ho pure io e l'altra volta che ero a danza ho notato che in effetti tutte non si erano depilate...mamma mia, in Italia una cosa del genere sarebbe sinonimo di sciatteria!!
Lo sai che le e gli olandesi dicono delle italiane che a 30 anni sono sfatte e grasse? E lo sai che in realtà almeno nella scuola dove va Lori io sono la mamma più piccola?

ska ha detto...

folder bike = una mezza specie di Graziella?
Lasposina, faccio le battute sui peli pensando alle tedesche, ma in realtà eccome se ce l'ho pure io, sebbene la mia estetista di fiducia ci sia: io. Però non andrei in giro in gonna e senza calze in quello stato. Una volta a Berlino sulla metro ho notato una donna molto bella in tailleur, ben pettinata, ben truccata...e con certi peli che pareva una pantegana. E quando irridevo 'sta cosa, il mio ragazzo di allora, che era un tedesco, diceva che il mio era un tipico punto di vista italiano: loro sì che hanno superato questo concetto antiquato della depilazione! ;) Mah, in fondo in fondo penso facciano bene, in un certo qual modo: almeno a non fare una gran questione dell'immagine come da noi.
Che tu sia la mamma più giovane ci credo...a proposito: ho visto le foto vostre sul blog di tua madre, e siete molto carini! :) Potresti essere la sorella maggiore di tuo figlio. A me piacerebbe essere una giovane mamma! Ma per questo binomio è già troppo tardi, visto che ho 30 anni.
Ad ogni modo non vale se le paragoni a te...non diresti che in generale fanno figli prima? Io dico 'ste cose ma sugli/lle olandesi non sono molto preparata: con una buona dose di colpevole qualunquismo le/li accomuno alle/ai tedesche/i, e in Germania mi sembrava di notare molte giovani famiglie.
Ad ogni modo: sfacciati 'sti olandesi! Come sarebbe che le italiane sono sfatte a 30 anni??? :D Almeno io ho detto 40, che cavolo! ;)
No, generalizzazioni a parte, mi pare una questione di metabolismo diverso e di alimentazione: l'alimentazione mediterranea mi pare più salutare e meno pesante a lungo andare. Nei paesi nordici, che sono più freddi, ci si alimenta di cibi più grassi, che a 20 anni bruci in un modo, negli anta in un altro. Non so: mi stupisce troppo il contrasto fra madre e figlia, diciamo tedesche ma credo anche olandesi, nella stessa famiglia.
Ma magari è diverso per le olandesi perché sbiciclettano tutto il dì, anche più delle crucche: quindi tieniti in forma con la tua bici low profile! ;)

Anonimo ha detto...

folder bike... low profile...
che blog "intellettualoide" che hai lasposina :)))
Peccato che come mi sposto un pò da "casa" mi ritrovo sempre quella pelosa di Skakkina!

Scherzo! Ma che coincidenza però!!
Poi ci credo che mi dice che la seguo!! Che nervi!! La prossima volta devo fare prima io. Basta.

Un salutone :)))))

lasposina ha detto...

Eh Edgar, (come quello degli Aristogatti?!?) la colpa dei miei inglesismi è il fatto che vivo all'estero, pensa che c'è una mia amica che ogni volta che torno a Roma, puntualmente mi fa notare che sto dimenticando l'italiano...!

@ skakki: sono d'accordo con te, anche io ho in testa il modello tedesco, ma qui purtroppo sono leggermente più in forma e più belle delle tedesche, mannaggia!
Cmq hai ragione pure sull'alimentazione, appena arrivo qui con questo freschettino/freddo mi viene fame e sonno, a Roma mangio molto di meno, per es. la colazione la salto, qui invece se non la faccio alle 10 ho già i morsi dalla fame! E sì forse non dovrei prendere come paragone per quanto riguarda la maternità, e tu non ti preoccupare che sei nella norma! Un saluto sbiciclettato!

zefirina ha detto...

tale madre tale figlia anche io avevo pensato a quell'edgar lì ma non glielo avevo mai scritto per paura che si offendesse

@questione pelo mi piacerebbe essere glabra

Anonimo ha detto...

Edgar Allan Poe signore... Edgar Allan Poe. :))