martedì, settembre 04, 2007

V-Day


Voi cosa ne pensate del V-Day? Io non so se che pensare, se effettivamente ha un senso, se può essere efficace, se avrà un larga partecipazione, se cambierà le cose, se ci sarà una qualche mobilitazione. Certo è che se ne parla da tanto, che è molto atteso e che almeno avrà un minimo smosso gli animi riguardo alla classe politica italiana, tanto basta.

Ma intanto le parole dell'organizzatore:

"L'8 settembre sarà il giorno del Vaffanculo day, o V-Day. Una via di mezzo tra il D-Day dello sbarco in Normandia e V come Vendetta. Si terrà sabato otto settembre nelle piazze d’Italia, per ricordare che dal 1943 non è cambiato niente. Ieri il re in fuga e la Nazione allo sbando, oggi politici blindati nei palazzi immersi in problemi “culturali”. Il V-Day sarà un giorno di informazione e di partecipazione popolare."

Beppe GrilloBeppe Grillo

3 commenti:

zefirina ha detto...

ogni tanto anche io mando aff.. qualcuno ma non so in questo caso mi perlplimo
avrei peferito un'altra più concreta iniziativa

digito ergo sum ha detto...

A me il V-day piace, come provocazione intendo. Come vaff globale, iniziativa di massa. Per me, ogni giorno è un v-day. Un v-day dedicato ad un numero ristretto di persone (1 è un numero ristretto?) ma è pur sempre un v-day.

lasposina ha detto...

Direi che è vero, mandare a cagare qualcuno è liberatorio e forse a stì politici una smossa, seppur un po' cafona, ci vuole proprio!
Uno è un numero ristrettissimo, ma va bene uguale, no?