domenica, settembre 23, 2007

E' tutto un magna magna

Questo weekend rovina la mia idea di mangiar sano, senza strafare, per mantenere una certa linea e ballare libera con una farfalla...
Faccio un esempio: ieri a pranzo con Fabiana, che veniva da Roma per due giorni e quindi voleva rimembrare le vecchie sane abitudini di quando stava qui anche lei, ci siamo mangiate un kebab, dal nostro turco di fiducia.
Ieri sera invece siamo andati con un gruppo di italiani a mangiare indonesiano, vi diro' che non e' male, l'odore del cibo mi ha ricordato gli odori che si sentono per strada in Cina o in Thailandia o nelle stesse Filippine, il riso, piatto portante il nostro pane per intenderci, era accompagnato da una serie di pietanze di carne dolce o super piccante, di verdure in salsa di cocco o di arachidi e pure di banana fritta. Lorenzo ogni tanto chiedeva ''Ma c'é qualcosa che piace anche a me?'', meno male che eravamo stati prudenti e prima di uscire gli avevamo dato da mangiare a casa.
Tanto poi era talmente stanco che lo abbiamo steso su due sedie e ha dormito per tutta la cena.
Non vi dico poi per portarlo a casa sul seggiolino della bici, l'abbiamo dovuto legare con la mia sciarpa al seggiolino altrimenti scivolava da tutte le parti...
Stasera, per chiudere in bellezza, siamo invitati a cena da una collega spagnola di Andrea, per la precisione catalana dei dintorni di Barcellona. L'orario della cena e' olandese per permetterci a noi di portare anche Lorenzo, per cui alle 18:00 puntuali si inizia a mangiare ci aspetta una vera e propria comida española...la cuoca e' molto brava e come se non bastasse ha anche fatto, in passato, un corso di cucina per affinare meglio le tecniche.
La domanda e' come faro' a smaltire tutto questo???

9 commenti:

Anonimo ha detto...

devo essere così esplicita?!? ;)

lasposina ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
lasposina ha detto...

Vale, me l'aspettavo da mia madre questa battuta!!

zefirina ha detto...

e che è arrivata prima di me!!!!!!

sonia ha detto...

La storia di Lorenzo mi ricorda me quando uscivo a cena con i miei e i loro amici a mi addormentavo sulle sedie appoggiando la testa sulle gambe di mia mamma. Non immagini come adoravo quella situazione, mi piaceva così tanto che ancor oggi me la ricordo.

In quanto ai cibi di diverse etnie, non so cosa dirti, io quelle le smaltisco tutte e subito.

Un abbraccio

lasposina ha detto...

Anche i miei genitori mi portavano ovunque, mia madre alla tenera età di 4 anni mi ha portato al cinema a vedere "La mia Africa"...e ne avrei altre mille da raccontare. Ma anche io me lo ricordo ancora come una cosa bella e divertente, anzi mi facevo dei pianti lunghissimi quando mamma non mi portava con sè!

Anonimo ha detto...

lo diciamo sempre che potrei essere figlia sua no?! è l'ennesima conferma! e cmq me l'hai servita su un piatto d'argento!

sonia ha detto...

Anche io ne ho un bellissimo ricordo. :D

maurob ha detto...

bello il variare cibo e cultura ...