venerdì, dicembre 01, 2006

ABBASTAAAAAAA

Uffa, il topo Italo o forse i suoi parenti americani o forse dei topi del luogo o chicchessia è tornato, scacazza in cucina per protesta contro di noi che non gli lasciamo mai nulla da mangiare tranne il veleno e che disinfettiamo tutto con l'alcool e la bomba atomica.
Andrea è allo stremo delle forze psicologiche, io resisto perchè già la vita l'è dura, non me la farò certo rovinare da un misero topo per di più olandese. Ho ragione, no?
Lorenzo, mio figlio di 4anni, stamattina a colazione ci ha detto che dobbiamo essere comprensivi con il topino, ha esordito così: "Mamma e Papà, ma povero topo, magari ha perso la sua mamma che si è persa con i suoi figlioletti e pensa che sta qua, in casa nostra e la viene a cercare, no? Poverino...".
Abbiamo valutato l'idea di comprarci un gatto cattivo cattivo, ma Andrea è allergico (stile non respira più, asma, tosse, occhi gonfi etc.) e io a pensare di dover pulire la lettiera e di avere tutti i peli sparsi per casa e di aprire le scatolette rivoltanti, no, non gliela fo. Forse forse preferisco il topo....Ora proveremo l'aggeggo ultratecnologico del 1990 che ha inventato il fratello di mia nonna, si dice con prove inconfutabili che allontani, dalla nostra cucina, con i suoi potentissimi e fastidiosissimi ultrasuoni i topi caghosi olandesi...Incrociate le dita!

P.s. ogni consiglio sull'operazione "caccia al topo" tipo rimedi della nonna umbra, o cose del genere saranno ben accetti, baci.

5 commenti:

zefirina ha detto...

allora quando saremo da te invece di giocare a risiko o a cluedo giocheremo alla caccia al topo, a me non interessa se è rimasto orfano o meno mi fa schifo lo stesso

lasposina ha detto...

ecco infatti, l'avevo detto ad Andrea che appena arrivavi qui si rivoluzionava tutto il sistema fognario, dei canali e della disinfestazione del comune di Amsterdam...Nuovo candidato sindaco di Amsterdam: mia mamma!

lasposina ha detto...

ecco infatti, l'avevo detto ad Andrea che appena arrivavi qui si rivoluzionava tutto il sistema fognario, dei canali e della disinfestazione del comune di Amsterdam...Nuovo candidato sindaco di Amsterdam: mia mamma!

Anonimo ha detto...

e' tornato Italo???!!! bè meno male che non l'ha fatto quando c'ero io su..altrimenti sarei morta! visto che io ho la "fortuna" di incontrarli spesso in giro x Roma(l'ultimo lun scorso) sono stat molto contenta di evitare quelli stranieri!

Anonimo ha detto...

Ovviamente l'aggeggio del Sola è cancerogeno peggio del Polonio 210 di Scaramella.