venerdì, dicembre 29, 2006

E' tanto che...

E' tanto che non scrivo, un po' perchè la mia nonna super tecnologica ha fatto un raid punitivo a casa mia e si è letteralmente fregata la connessione, quindi io a casa non ho più modo di accedere ad Internet...ma guarda te...e poi perchè sono finalmente a Romaaaa e quindi faccio il pieno di emozioni, di cose, di gente, di affetti per quando ritornerò ad Amsterdam e non ho per principio un minuto libero.
Ora sono a casa della mia nonna sempre per il motivo di cui sopra, mi sono controllata la posta, ho fatto un giro nei miei blog preferiti e mi sono detta, chissà se il mio blog sarà offeso e triste perchè l'ho trascurato, avevo un po' paura ad aprirlo e vedere la pagina bianca ma poi gli ho chiesto scusa, un bacetto e un abbraccio e amici come prima.
E' passato Natale e si avvicina Capodanno, qui a Roma il tempo è bellissimo, fa caldo e la città è un caos di gente, colori, suoni e odori familiari. Ogni sera facciamo qualcosa e il giorno ci impegnamo per arrivare a sera distrutti, oggi infatti il maritino e Lorenzo sono al mare, a prendere un po' d'aria pulita!
Io invece sono qui che penso ai giorni appena passati e a quelli che verranno, un po' sono preoccupata perchè sarà dura convincermi a tornare lassù e un po' perchè ci sono cose che vorrei ma che ancora non ci sono nella mia vita, tipo una casa nostra, un lavoro soddisfacente, etc.
So che sono desideri minimi e basilari per moltissime persone anche più grandi di me, ma l'ansia di crescere e di vedersi realizzata inizia a farsi sentire...Faccio dei sogni da fantascienza, tipo casa a Roma, lavoro super pagato a Roma, etc. Ma ora non è il momento per i lamenti e i sogni, ora sono qui e basta, voglio solo stare bene.
Colgo l'occasione per fare anche se in ritardo (chiedo umilmente perdono) gli auguri per Natale ma visto che sono precisa anche quelli di Buon Anno a tutti voi marinai della rete...!! Un grande bacio a tutti voi e alle vostre famiglie, Vale

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Vale! Io, non ho mai apprezzato cosi' tanto le feste come quando stavo fuori. La sensazione di casa si moltiplica per mille... Immagino che sia cosi' anche per voi... bello, vero?

Un bacio e auguri! Riusciamo a vederci prima che ripartite?

PS. Una volta tornati su, per addolcire il rientro vi consiglio una visita da Xenos, all'inizio di Kalvestraat... l'anno scorso dopo la Befana li' avevano montagne di panettoni e pandori Tre Marie a pochissimo!

sonia ha detto...

Tesorina Valentina...eccomi ad augurarti un sereno 2007. Pieno di soddisfazionia te e tutta la tua bellissima famiglia.;o)

Un abbraccione stellina!

sonia ha detto...

Ciao Vale come stai? Un abbraccio Sonia:O)