giovedì, novembre 30, 2006

Anche gli zii fanno preoccupare...

Eh, sì! anche gli zii fanno preoccupare, io ne ho tre dalla parte di mamma e uno dalla parte di papà. Quello che ora mi ha fatto preoccupare è Massimo, tutti dicono che siamo uguali ed effettivamente quando è venuto qui ad Amsterdam ho scoperto nuovi lati del mio carattere che ho evidentemente ereditato da lui. Sono nata il suo stesso giorno dell'anno, nello stesso mese ovviamente e si dice pure alla stessa ora. Tutti ci riservano battute del caso perchè siamo gli unici Gemelli (segno zodiacale...anche perchè abbiamo 17anni di differenza!!) in famiglia e secondo me c'ho pure gli occhi uguali ai suoi o perlomeno l'espressione, quando ero piccola erano le sue amiche neo-maggiorenni a farmi da babysitter e non lo mollavo mai un attimo. Era bello perchè vivevamo tutti in un'unica casa e direi che per una bambina stare in casa con tre uomini è stata una bella palestra....insomma sempre adulti intorno, unico essere umano sotto i 10anni, bello, non me lo scorderò mai.
Insomma il suddetto Massimo la scorsa settimana mentre faceva la vendemmia alla nostra casa in campagna, di cui ha coraggiosamente deciso di ritirare su le sorti, si è cecato un occhio con la foglia di ulivo che dicono essere assai bastarda.
Ora siccome io sono a 1.600 km dalla mia città, dalla mia famiglia, dai miei amici, l'ansia e le preoccupazioni per questi (che già normalmente sono a livelli inauditi per una ragazza di 25 anni...a questo proposito il mio Lui si chiede sempre da chi avrò ripreso perchè la mia mamma è tutto il contrario!) si quintuplicano...calcolando che la notizia mi è stata riferita da mia nonna che tende ad esagerare in ogni cosa, no davvero IN OGNI COSA, (es:. le chiedi che ore sono e sono palesamente le 17:15, beh lei ti risponde che sono le 18:00, per dirne una...) beh, mi sono venute una serie di paranoie che chi mi conosce sa bene fin dove arrivano. Aggiungiamo il fatto che un mio grande sogno sarebbe quello di vivere tutti insieme in una megavilla, ecco che tutto ciò che sfugge alle mie ali protettive mi fa preoccupare...Niente di esagerato a livello psicologico, mi controllo abbastanza bene, tutto nella norma però la pauretta rimane sempre.
Pensate il povero figlio mio quando sarà grande......meno male che c'è nonna patty e il suo papà che mi bacchettano le pippe mentali!!

2 commenti:

zefirina ha detto...

povera la tua futura nuora

lasposina ha detto...

Quale futura nuora, scusa??