giovedì, novembre 30, 2006

Litigi e co.

Quant'è brutto litigare.
Lo stato d'animo di scombussolamento emotivo dei nervi (se si può dire in questi termini), i pensieri negativi che affiorano, i lati negativi che improvvisamente tiri fuori o che ti tirano fuori. La pazienza che credevi almeno un minimo di avere BUM esaurita, le recriminazioni o gli appunti che ti senti di dover fare, le risposte che ti fanno incazzare il triplo, gli atteggiamenti che ti irritano. La difficoltà di passare avanti, la delusione che ti senti dentro, lo sfogo che vorresti fare ma tanto sai che non porterebbe a nulla, l'incapacità a tornare velocemente alla normalità, il rimuginare mentre dormi la notte che ti rende irrimediabilmente insonne. La comprensione che ti sei rotta di elargire, così senza motivo, le tue ragioni, i suoi motivi, le parolacce, le cose brutte che non pensi affatto dette così senza pensarci, etc...
E' che la mia è una propensione naturale a non riuscire a star zitta, a passare oltre le cose che non mi sembrano giuste, lo so, si potrebbe dire una propensione naturale al rompimento di coglioni, ma aò, ognuno c'ha i suoi difetti che magari traslati in altre situazioni sono pregi.
Io le cose che mi sembrano ingiustizie o meglio non-giuste mi scatenano una rabbia da incredibile Hulk, non sto a dirvi che immediatamente passo dalla parte del torto....ma è più forte di me. Chi mi conosce dice che sono testarda e dice che Dio perdona ma io no. Ma non è così. E' più complicato.

3 commenti:

sonia ha detto...

Vale..quanto ti capisco!! Io pure quando litigo pesante mi viene la lingua biforcuta...però poi alla fine quella che ne esce disfatta da un litigio son sempre io, perché non sono una menefreghista, e quindi ci sto male.

Ma se litigo è anche perché in fondo a quella persona ci tengo...

Con altri invece riesco proprio a essere una menefreghista.

Un abbraccione Vale...com'è il tempo li da voi? ;o)

lasposina ha detto...

ecco meno male, qualcuno che mi capisce, è proprio questo il mio problema, uscire sempre più a pezzi perchè quando uno discute mi sento coinvolta emotivamente a livelli profondissimi, metto in discussione tutto, non faccio sconti nè a me nè all'altro. Ed è così anche per me, solo e proprio con le persone a cui tengo tanto, quelle che sono le più importanti della mia vita che io non riesco a far finta di nulla, a passare avanti. poi nel momento in cui vedo, percepisco il menefreghismo dell'altro, è la fine, letteralmente perdo il controllo. Ho notato che questa mia insofferenza a questo tipo di lassismo emotivo dell'altro, sta peggiorando. Forse sto realizzando che sono una persona intransigente, però so con sicurezza che essendo una persona trasparente gli altri lo sanno a cosa vanno incontro...

lasposina ha detto...

ah, il tempo, qui da noi fa freddo (dicono un freddo decente per essere dicembre, quello che ti frega è il vento nordico e l'unidità dei canali) e le giornate devo dire la verità sono state abbastanza belle per essere fine novembre, alla fine siamo più a nord di Londra (pensa te...!!), c'è stato pure il sole, che non scalda per niente ma almeno vedevo il colore del cielo...insomma non mi posso lamentare!!