martedì, novembre 21, 2006

Prolungate assenze e novità

Scusate le prolungate assenze, ma non sono in formissima ultimamente e mi intristisco facilmente, so che magari scrivere qui mi farebbe bene ma non so perchè mi blocco. Aggiornamenti climatici: freddo, vento del cacchio e pioggia quasi sempre, oggi un po' di sole qui e là.
Comunque ieri che pioveva come se tutti gli angeli del cielo la mandassero giù con i tir mi sono messa per la prima volta in due mesi i miei stivali verdi stile pesca al lago di Bracciano, comprati in un'incursione shopparola a Roma prima di partire per Amsterdam con la mia migliore amica Marzia e con Francesco. Sono stata molto orgogliosa di aver vinto la timidezza di sembrare uguale a quelli che vendono nei chioschi per strada le aringhe con le cipolle, alla fin fine sono fighi e sembravo molto fashion con i jeans messi dentro. Scusate ma in questo momento mi accontento di poco...
Ma la mia felicità da "singing in the rain" è stata prontamente offuscata da una lettera scritta su un foglio di quaderno trovata da me medesima dentro la nostra cassetta delle poste...era di quelli che abitano sotto di noi.
Ora un bel po' della grande incazzatura che mi è venuta ieri è scemata ma ne ho serbato dentro il mio animo innocente un po' per voi.
Insomma i due testine di caz.. maleducati, cafoni, viziati e immaturi ma soprattutto pazzi di olandesi che abitano al secondo piano ci hanno scritto questa merda di lettera (mamma non ti preoccupare mi hai educato benissimo e che leggendo capirai...) per far presente che sono veramente "annoying" dal rumore che proviene dalla nostra casa e che il nostro "very active young boy" (alias il nostro molto giovane e attivo bambino) continua a disturbare la loro quiete e che addirittura domenica mattina lui giocava talmente bene che li ha svegliati non permettendo loro di dormire serenamente...premetto che Lorenzo domenica mattina si è svegliato oltre le nove perchè sabato era andato a letto un po' più tardi, premettendo che la legge olandese dice che non si può far rumore molesto dalle 22:00 fino alle 07:00 di mattina: ORA E' GUERRA.
Chi ha bambini può capirmi, loro giocano ed è così che il mondo va, certo deve essere fatto nei limiti della decenza, so che potrà sembrare la solita difesa del genitore pro figlio ma DAVVERO e ho chili di testimoni, mio figlio nella sua normalità di bambino è perfetto, certo si eccita in alcune situazioni ma giuro tutto nella norma, è sì un bambino attivo, simpatico, gioca, ride e si muove molto, ma che dovrei fare legarlo? Tra l'altro c'è stato pure un misunderstanding che poteva sfociare in tragedia, perchè in un primo momento avevamo interpretato la parola "slipper" con il significato di sonnifero (e lì stavo per buttare giù la porta di casa loro) invece ci consigliavano semplicemente di mettere a Lorenzo (che essendo figlio mio va notoriamente scalzo) delle pantofole. MA CHI TI CREDI DI ESSERE, TROGLODITA DEFICIENTE DI UN OLANDESE.
Comunque tutto il rumore che un bimbo di quattro anni (a cui i genitori stanno appresso), può fare non credo giustifichi una lettera scritta con un tono che non vi sto neanche a dire. E poi non è mica colpa nostra se le case olandesi sono fatte male e si sente tutto, anche noi siamo continuamente in forte contatto uditivo con la brasiliana di sopra che sembra che stia sempre facendo un workshop di danza contemporanea-africana-incentrata sul corpo che si abbatte fortissimamente sul pavimento...Tra l'altro questo ha fatto sì che io mi sentissi in dovere di sgridare Lori ogni volta che faceva rumore e così mi sono sentita dire da lui steso per terra visibilmente frustrato: "Voglio essere tagliato a metà così non faccio più rumore". Io mi sono ovviamente sciolta e gli ho detto di fare tutto il macello che voleva...!
Per ora abbiamo ignorato la lettera ma penso che stasera ci sarà un briefing in famiglia per attuare un piano punitivo.
Secondo voi cosa dovremmo fare? ah, scrivetemi post di solidarietà perchè qui c'è grossa crisi.

6 commenti:

zefirina ha detto...

ah mon amour per fortuna che quando abitavamo all'ultimo piano gli orari nostri e quelli degli inquilini sottostanti non coincidevano, e quindi tu e alex avete potuto fare tutto il casino che vi pareva, quando siamo andati ad abitare nella nuova casa al primo piano, sotto di noi c'era un negozio e figurati cosa gliene importava del rumore!!! che dirti, anche a Claudia rompono le scatole dicendole che sentono i tacchi e tu sai benissimo che claudia porta solo scarpe rasoterra, secondo me fai buon viso a cattivo gioco, fai meno rumore possibile, attutisci con tappeti ma non castrarmi il nipotino, vorrà dire che quando veniamo noi ad amsterdam mi insegni il tip tap, che la forza sia con te!!!!

lasposina ha detto...

mmh, quasi quasi me le metto le scarpe da tip tap ce l'ho qui ad Amsterdam...

Anonimo ha detto...

Io pensavo di comprare zoccoli olandesi per tutta la famiglia, per poi scendere dai vicini in costume tipico fiammingo a dire che stiamo facendo di tutto per adattarci...

zefirina ha detto...

bravo marito, mi sei sempre piaciuto, la tua adorata suocerazza

Anonimo ha detto...

beh... io sarei accondiscendente con tanti sorrisi e robe del genere e direi ma certo faremo il possibile e poi continuate a fare quello fate perché Lorenzo è un angelo, l'ho constatato con i miei occhi: ma quando mai si è visto un bimbo che va a letto alle 8 di sera!

lasposina ha detto...

caro danielo, oh, questo è il tipo di appoggio che ci serviva, grazie mille!! quando vuoi bissare e venire qui ad Amsterdam ad imparare anche tu il tip tap con l'altro angel del massimo, il futon scomodo di ikea vi aspetta...!