mercoledì, novembre 08, 2006

Ficozzi etc.

Oggi mi sono scordata di andare a prendere Lorenzo a scuola...
Ovviamente mi è venuta una crisi di pianto, ho chiamato a Roma la mia mamma in lacrime e lei che sa sempre come tranquillizzarmi mi fa: "Ma come si fa a dimenticare di andare a prendere tuo figlio?". Ecco, grazie mamma, se mi sentivo in colpa ora mi serve Freud per ricomporre un minimo di equilibrio mentale.
Il bello è che sono stata tutta la mattinata a guardare l'orologio e a dirmi che però sotto sotto c'era qualcosa che dovevo fare ma niente mica mi è venuto in mente che c'era quell'angelo del mio bambino che mi aspettava all'uscita di scuola. A mia discolpa posso solo dire che questi intelligentoni degli istituti scolastici hanno deciso che di mercoledì si esce prima, alle 12:30, quindi io che sono notoriamente rinco non ho realizzato che oggi era quel giorno. In realtà mi sono scordata proprio che oggi era mercoledì e che quindi Lorenzo usciva prima.
Alla fine niente di trascendentale, sono arrivata trafelata a scuola con mezz'ora di ritardo, entro in classe scusandomi e chiedendo umilmente perdono alle maestre ma soprattuto al mio bimbo che gioca tranquillo, l'ultimo di tutta la scuola, sul tappeto della classe. Mentre torniamo a casa io gli dico che mi dispiace e lui mi fa:"Mamma, ma non ti preoccupare, io quando gioco penso sempre che ti do un bacio e un abbraccio grande, io ti penso sempre e quindi è come se stessimo sempre insieme". Che gli vuoi fare ad un bimbo di 4anni che ti dice così? Niente gli muori dietro innamorata pazza...
Certo mi ha detto che si è un po' preoccupato e spaventato ma quando mi ha visto si deve essere tranquillizzato e non mi è sembrato particolarmente provato da questa esperienza.
Tra l'altro appena l'ho visto la maestra mi dice che si è fatto male andando a sbattere contro un muro, mi chiedo come sia possibile ma anche lui me la racconta così, alzo i capelli e vedo un ficozzo enorme all'altezza della cicatrice che si è fatto mi sembra l'anno scorso. Lori mi ha raccontato che hanno mandato un bimbo della sua età a prendere dei fazzoletti bagnati per il bozzo, cioè non so se rendo l'idea un ficozzo enorme, veramente grande e quella che fa, ci mette delle pezze bagnate, ma sono ridicoli o no? insomma meno male che non ha preso da me sennò sveniva e che gli facevano? non oso immaginare...invece io tornati a casa ci ho messo il burro e davvero adesso va già meglio, insomma non sembra più Frankestein.
Insomma che caz.. di sfiga, ma d'altronde è sempre così, no?

1 commento:

zefirina ha detto...

la mammma è sempre la mamma, ma non racconti che dopo avermi fatto venire un colpo apoplettico mi hai lasciata senza notizie per un'ora, che posso farci se mi è scoppiata questa passione per il mio piccolo nipotino, gelosona che non sei altro