mercoledì, novembre 08, 2006

Libri e grafica


Guido Scarabottolo è l'autore delle copertine della casa editrice Guanda, io non lo sapevo, cioè guardavo le copertine dei libri Guanda, sempre molto particolari, mai scontate, dai colori a volte tenui, a volte caldi e non mi sono mai chiesta chi le facesse e a dir la verità non mi ero mai accorta neanche che fossero sempre di unico autore.
"L'illustratore è quello che fa quelle cose sui giornali che non sono fotografie", così definisce il suo mestiere Guido Scarabottolo. Sull'Internazionale ho letto che dal 1 al 30 novembre in otto librerie Feltrinelli sparse in alcune città italiane ci sarà una sua mostra dal titolo Note. Mi dispiace non fare in tempo a vederla...uffa, a volte mi sento tagliata fuori dal mondo, il fatto è che devo capire che il mio nuovo mondo è qui ad Amsterdam e non più Roma, almeno per i prossimi tre anni...

Nessun commento: