sabato, novembre 04, 2006

n8 '06 amsterdam


Questo è quello che la città di Amsterdam organizza stasera per la settima volta di fila: il museumnacht.
40 musei e istituzioni sparse per la città apriranno le loro porte e organizzeranno "special events" dalle 19:00 fino alle 02:00 di mattino.Si potrebbe dire che è una specie di Notte bianca romana e parigina ma tutto questo proprio perchè siamo in Olanda, la patria dei mercanti, ha un costo che è di 15euro a persona, bisogna però calcolare che il biglietto include l'entrata in tutti i musei e in tutti i posti collegati alla programma, si può trovare musica, workshop, dj, dervisci, documentari, spettacoli e quant'altro e forse evita le file immense e il caos totale che si vede a Roma o a Parigi. In più il biglietto ti da la possibilità di entrare fino al 31 dicembre in uno dei musei di Amsterdam che partecipano all'evento. Ora siccome c'è la suocera ad Amsterdam, io e Andrea con gli amici amsterdamesi proviamo la nostra prima museumn8...e chi vivrà vedrà!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

io ormai ho rinunciato alla notte bianca romana, ho provato, non sono uno snob della massa, ma le file ed il caos sono vere... eppoi, stranamente, mi viene sempre un sonno terribile!!
Beh... fateci sapere

Anonimo ha detto...

ma basta iniziare la notte bianca il pomeriggio... vai in giro dalle 5 e all'una di notte te ne vai a casa. eviti i concerti e gli eventi "wavawuma" e vedi tante cose senza fare tanta fila.
come era sta museum nacht?