sabato, novembre 25, 2006

"UCCIDETE LA DEMOCRAZIA"


"Abuse of power comes as no surprise"

Nella locandina che presenta il film, c’è scritto: «Non importa chi vota, ma chi conta i voti», sto parlando del nuovo film di Beppe Cremagnani e Enrico Deaglio, che rispetto a quello del post precedente sì che voglio vedere, se è possibile sono ancora più curiosa perchè i giornalisti e i ricercatori e gli intellettuali che hanno collaborato a questo docu-inchiesta, che potrebbe sulle prime sembrare fantapolitica, sono più che degni di rispetto e forniscono fior fior di dati, numeri e quant'altro sia necessario per capire la loro tesi sulle passate elezioni. Ecco ripeto anche per questo film, se c'è qualcuno che ne è già entrato in possesso, lo ha già visto mi faccia sapere...

"La terribile notte post-elettorale, con il manifestarsi dell’impressionante, o se si vuole “incredibile”, rimonta della Casa delle libertà, e la conclusione quasi all’alba con la vittoria esigua del Centrosinistra aveva lasciato una scia di dubbi: come era stato possibile che l’Unione avesse rischiato la sconfitta, dopo avere condotto tutta la campagna in vantaggio, secondo i sondaggi, di quattro-cinque punti percentuali? E a che cosa poteva essere attribuito il crollo delle schede bianche, un fenomeno in netta controtendenza rispetto all’andamento storico delle consultazioni elettorali?"

Dal sito www.uccidetelademocrazia.com

2 commenti:

zefirina ha detto...

ve lo sto cercando è in ripubblicazione

lasposina ha detto...

ok, grazie mille, ma lo sai che l'autore Deaglio ora è stato incriminato per avere diffuso informazioni atte a destabilizzare il paese? che vergogna, no?