sabato, gennaio 20, 2007

Indovina chi viene a cena?


Stasera, come in ogni nostra tradizione sabatesca da quattro anni a questa parte, facciamo una cena da noi. Di solito tutto ciò avveniva a Roma, a Via Cola, come l'hanno soprannominata i nostri amici, si avvertiva tutta la compagnia e si cenava insieme o a volte dopocenava. Mi mancano tantissimo queste cene, quindi ora stiamo cercando di trasferire la buona tradizione romana qui ad Amsterdam (anche se nessuno prenderà mai il posto dei miei amichetti romani, lo dico perchè siccome leggono il mio blog, poi mi si offendono....).
Stasera è un po' diverso, siamo 21 persone (oh, speriamo che il fragile pavimento olandese regga), le conoscenze sono più o meno fresche, ci sono italiani ma anche molti stranieri, olandesi: uno. Aahahah, stà cosa di un solo autoctono (mio insegnante di olandese....) su 21 persone mi fa troppo ammazzare dalle risate...
Comunque, si profila un pomeriggio in cucina, perchè il marito si agita e si fa prendere dall'ansia che non c'è nulla da mangiare, tra l'altro, quando mai da noi si è morti di fame, insomma sono una degna figlia di tale madre, quindi, nessuno, ripeto, morirà di fame a casa nostra.
Mi piace pensare a questo tipo di cene come delle cene internazionali, anche se si mangerà cucina italiana e soprattutto all'ora italiana e la presenza italiana sovrasterà la minoranza straniera!!
Non vedo l'ora......

Nessun commento: