lunedì, gennaio 15, 2007

Rettifica

Vorrei rettificare la sensazione dolorosa che mi portavo dentro da ieri notte, è vero che avrebbe potuto fare di più, ma nel suo piccolo, ora che ci penso, ho un sacco di ricordi di me e lui insieme, di mio papà che mi portava il sabato sera fino a tardi nei locali da "grandi" dei suoi amici (in uno c'era un pozzo con dei serpenti lunghissimi e pericolosissimi), che a 14-15 anni mi ha insegnato a riconoscere i cocktail (abbiamo iniziato con il Gin tonic...) così nessuno uomo mi avrebbe mai potuto ubriacare, e la regola che quando uno ha deciso di bere tanto è meglio andare su con i gradi e MAI dico mai scendere (le lezioni alcooliche sono state poi interotte dalla censura accanita di mia mamma, oh, però io non mi sono mai ubriacata...), che non ci si droga perchè ad alcuni non fa un cacchio mentre poi tu magari ti ritrovi con il cervello bruciato (credo si riferisse a suoi conoscenti...), come un vegetale e non sai nemmeno come ti chiami (stà cosa del cervello bruciato mi ha sempre spaventato...), che non si accettano passaggi dagli sconosciuti, in caso si prende il taxi, che bisogna sempre far sapere dove si va e dire dove si è.
Mi ricordo quando fumava i pacchetti di sigarette in macchina con la mano fuori dal finestrino e la musica alta, quando mi veniva a prendere a scuola e io gli correvo incontro e gli saltavo in braccio, questo fino ai 13 anni quando mi ha detto che se continuavo forse gli si spaccava la schiena, quando al mare dai nonni, mi comprava i super tele blu o rosso, mi metteva davanti al muro di casa e diceva "ora tira", quando sempre d'estate mi addormentavo in braccio a lui (sempre fino a tarda età...), quando mi riportava da mamma, la domenica sera e puntualmente mi addormentavo a due metri da casa, quando mi ha dato una cassetta che gli aveva dato un deejay con tutta la musica che andava nelle discoteche in quel momento.
Insomma forse è solo che mi manca o che è finito troppo presto per entrambi quel periodo in cui stavamo insieme un weekend sì e uno no...

6 commenti:

zefirina ha detto...

ammetto la parte acida di me ha pensato più un weekend no che uno si!!!!
e per la serie dei ricordi: quando tornavi a casa e ci toccava di fare i compiti alle 8 di domenica sera, perchè con lui ovviamente ci si divertiva solo, quando ti ha fatto vedere gli intoccabili e hai avuto gli incubi per mesi, quando gli abbiamo dato la ferale notizia e si è inc... come una iena, quando ci ha dato la ferale notizia e un altro po' salta il tuo matrimonio, quisquilie, pinzillacchere....
scusate ma ogni tanto soffro della sindrome della mamma single con padre-ex-marito del tipo riusciranno i nostri eroi a ritrovare il loro amico misteriosamente scomparso?

lasposina ha detto...

ahahahaha, ma certo che a volte sei teibbile, come dice tuo nipote, ma lo sai che io so, no? stà cosa degli intoccabili poi non me la ricordo, ma le altre sì, ehm, sì, rimembro. Beh, allora non c'hai messo che diceva di venirmi a prendere alle 11 e si presentava intorno all'una...questa te la sei scordata? poi dice a me che sono acidix, eh? eh? eh?

sonia ha detto...

Vale scusa permettimi un OT (un commento fuori dal post). Commento solo a te perché sono stanchissima, mi si chiudono gli occhi.

Oggi ero in biblioteca. Li la connessione a Internet, usa Internet Explorer, io invece uso Firefox.
Mentre ho dato velocissimamente uno sguardo al blog, mi sono accorta che con Internet Explorer, il tuo link li da me non si vedeva, mentre io con Firefox lo vedevo.

Se tu usi Explorer, probabilmente non lo vedevi, perché c'era un errore all'interno del modello,delle "" che non erano a posto. Ma sappi che sei linkata da me da più di un mese.Addirittura il tuo link era sopra al nome di witedog. Adesso passerò anche da lui a dirgli la stessa cosa...

Perdonami, ma dal momento che non uso Explorer, dell'errrore non mi ero accorta.

Un abbraccio, adesso è tutto sistemato.
Perdonami

lasposina ha detto...

ciao sonia, ma ti pare? non ti preoccupare, io non sono molto pratica di queste cose quindi, manco me ne ero accorta...!!! cmq molti mi dicono che è meglio firefox ma io sono affezionata ad Internet explorer mi sembra brutto abbandonarlo, poi sono una un po' refrattaria ai cambiamenti (anche se nella mia vita ho già cambiato 5 case...sarà per questo...??), già ci si mette stà versione beta a farmi ammattire!! un bacione e davvero non ti preoccupare!

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)