mercoledì, gennaio 17, 2007

E' uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo!

Allora, domani pomeriggio andrò a fare un colloquio per un'azienda che fa i satellitari, non dico il nome per scaramanzia, la mansione come al solito non è granchè, ma la paga è molto buona ed è proprio l'azienda ad assumerti, perciò figo. L'unico problema è che sarebbe full-time quindi dovrei trovare una babysitter per Lorenzo, cosa che finora non si era mai presentata, perchè ora che siamo ad Amsterdam ci sto sempre io il pomeriggio e quando eravamo a Roma c'erano le nonne, i fratelli, e sempre io.
Quindi ora il mio cuore di mamma, sanguina letteralmente, so che tutti siamo cresciuti con le babysitter e siamo tutti sanissimi, ma sono io a star male al solo pensiero di qualcun'altro che va a prendere Lori a scuola...mah, vedremo, forse abbiamo una conoscente italiana che potrebbe aiutarci, perciò inutile fasciarsi la testa prima del dovuto.
Ma il problema adesso è: come cazzarola mi vesto per il colloquio (che mi farà un ragazzo italiano...), cioè non è niente di che, lo so, ma boh, come sei vestita è comunque un biglietto da visita, per una donna poi è più complicato azzeccare il modo giusto per l'occasione giusta.
Mi spiego, se mi metto gonna e maglietta come dice la mia amichetta Miki, poi mi sento a disagio, completo nero e camicia bianca troppo professionale, tacchi alti e pantaloni sembra che voglio acchiappare, insomma, aiutoooooooo! So che devo essere classica senza esagerare, ma non ho nel mio armadio il corrispettivo che possa soddisfare questa esigenza (e qui so che mia madre si lancerà in un panegirico sul mio guardaroba....).
Avete idee, dritte, suggerimenti o solo solidarietà....va bene tutto...

12 commenti:

Beatrice ha detto...

Hai un colloquio domani?? Figo!!!
Non sai quanto ti invidio. ;)

Io purtroppo posso offrire solidarieta'... nessuna esperienza in colloqui, per il momento!

Kleding-wise...
Un mio amico li' ad Ams mi disse che per il colloquio alla Philips bastava andare in polo e jeans, ma non ho la minima idea di come sia la regola generale da quelle parti! Se sei iscritta ad una di queste agenzie del lavoro, perche' non chiedi informazioni a loro? Anche se mi pare di capire che questo lavoro non l'hai trovato tramite loro, tu chiamali lo stesso, buttala sul vago...

In bocca al lupo!!!

lasposina ha detto...

ciao bea, crepi! la solidarietà era sul vestiario, quindi terrò a mente il consiglio del tuo amico!

Beatrice ha detto...

Io pero' mi terrei comunque sul sicuro, non si sa mai! Mi e' venuto in mente di guardare sul sito olandese di Monster, ed anche li' da' i consigli standard, buona presenza, ne' strafare ne' scaciati. Ad esempio dice che agli uomini indossare il completo non fa mai male, ma vieta di indossare i jeans! Consiglio, e' sentirsi a proprio agio.

A pensarci un po' di piu', sicuramente eviterei i tacchi a spillo! Camicia bianca va bene (anche non bianca, basta che non sia troppo vistosa), ma per caso non hai un completo che non sia nero? Se hai la giacca solo nera puoi anche abbinarla con pantaloni di un colore diverso (ma compatibile), cosi' magari non ti fa sembrare troppo 'tirata' (e' cosi' che si dice?) ma comunque ben presentabile!

Io do' idee, spero qualcuna possa essere utile!

Anonimo ha detto...

io opto per gonna, maglione e stivali, stile olandese (ma con gusto italiano, mi raccomando!)

:-)

lasposina ha detto...

@ fabbifish: cara fabbifish, anche io avevo pensato a questo, ma lo stivale io ce l'ho basso, rasoterra, e un modello che sembro o il gatto con gli stivali o d'artagnan, che si fa???

@bea: completi non ne ho, ma in effetti di camicia ne avrei una giusta, ma poi il problema sono scarpe e pantaloni e/o gonna, ma ci si può lavorare.
Grazie per le tue idee che vanno benissimo, così mi dai spunti, visto che mi sto un attimo impanicando...!!

VOGLIO ESSERE NEL FILM "THE DEVIL WEAR PRADAAAAA"!!!!

Anonimo ha detto...

è troppo tardi per consigliarti di vestirti come Jennifer Gardner quando entra nella sede del SD-6 (assolutamente non come si traveste quando va in missione...!)

lasposina ha detto...

cioè???

Unknown ha detto...

mostra cosce e tette e il lavoro sarà tuo. garantito :)

lasposina ha detto...

ah, sardoooooo, mamma mia quanto sei greve, ma va bene perchè a noi ci piaci così...cmq alla fine sono andata con camicia, maglioncino e pantaloni. very british, ma non os se ha funzionato...poi detto fra noi, ma siamo sicuric he mi va di lavorare lì??!!! oddio, vista la paga...!!

Anonimo ha detto...

Fra Sidney Bristow quando fa l'impiegata e la MataHari trasformista c'è la stessa differenza che c'è fra Wladimir Luxuria in parlamento e Wladimir durante le serate di Muccaassasina..

lasposina ha detto...

ho capito, mi sa che ora ho capito...! anche io voglio tutte le serie di alias, in inglese, magari...ma non originali, ovviamente...vabbè!

Anonimo ha detto...

This is great info to know.