sabato, ottobre 14, 2006

caccia a mickey mouse...


Stamattina Andrea ha detto no, basta e ha deciso che avrebbe cacciato il topo (da me ribattezzato Italo...) dalla nostra cucina, gli da fastidio non il fatto in se per sè che ci sia ma piuttosto che si muova e che emetta suoni anche quando ci siamo noi dentro che traffichiamo. Ma non sa che i topi sono stupidi ma hanno molta paura e quindi scappano, non stanno lì fermi ad aspettare che qualcuno li catturi...Comunque ora è barricato in cucina, ha spostato frigo, forno e microonde e sta passando l'asirapolvere nella speranza che oltra alle cacchette del topo e a un po' di polvere magari riesce ad aspirare anche il topo, magari...
Io sono molto scettica. Effettivamente non ho la minima idea di come si fa a scacciare un topo e soprattutto a sventare altre intrusioni qui ad Amsterdam dove tutti accettano allegramente e senza tante storie la cosa...quindi lascio a lui ogni azione, tanto che da quando l'ho scoperto cioè mercoledì sera io in cucina non ci entro più, non cucino più, non mi prendo un bicchiere d'acqua niente. Torna il soldato dalla guerra, bollettino dei sopravvissuti: niente buchi, niente muffa, niente che possa far pensare da dove sia mai uscito sto topo maledetto...vabbè ai prossimi aggiornamenti.

Nessun commento: