venerdì, ottobre 06, 2006

condizione attuale:immigrata

Non sapete che effetto mi fa quella frasetta messa lì: Amsterdam, Netherlands.
Ma chi l'avrebbe mai detto? Ma io sono italiana, di Roma...
E invece, no. Cioè sì, rimango sempre italiana e di Roma ma invece di mettere Roma, Italia (perchè sarebbe stata una bugia) ho messo il posto dove mi trovo ora. Oggi sono due settimane che mi sono trasferita a vivere, per almeno i prossimi tre anni, ad Amsterdam ovviamente.
Ora non sto a raccontare le implicazioni e tutti gli stati d'animo che ciò ha provocato in me (perchè tanto lo farò più in là, don't worry!!), ma vi assicuro che il solo vederlo scritto lì mi fa una certa impressione. Un misto di paura, orgoglio, nostalgia di casa ma volontà di resistenza, etc.
Ho anche capito che ormai è inutile e controproducente fare confronti, qui è così di là è pomì. Qui piove e diluvia a volte per giorni interi di fila, lì si fanno ancora il bagno. No, son cose fini a se stesse...cacchio, datemi un po' di sole...

4 commenti:

zefirina ha detto...

benvenuta alla sposina del mio cuore, ora anche tu fai parte degli "emigranti", dovresti andare a vedere il film di crialeseù
un bacio dalla mamma

Anonimo ha detto...

Molto, molto molto meglio il pomi'...
:-)

Anonimo ha detto...

mah, mi viene da pensare a chi mai potrà essere tale fabbyfish...!vabbè comunque volevo un po' di incoraggiamento, tipo: "sì ma vuoi mettere la croquette olandese...!!"
e poi l'olanda fa parte della comunità europea quindi non sono proprio una vera emigrante, no?

Anonimo ha detto...

non puoi capire che bellissime giornate che ci sono in italia di questi tempi