giovedì, ottobre 19, 2006

Le persone che ami


Come mai che con le persone a cui vuoi più bene, che ami con tutta te stessa, sei capace di riempirle di insulti, di pensare il peggio di loro, di riconoscerle e vederle trasfigurate dalla tua stessa rabbia, di diventare anche violento. Come mai, a volte vorresti che scomparissero per un po', che diamine ti lasciassero un po' in pace, che non ne puoi più e per favore che venisse qualcun altro. Come succede che l'amore e l'affetto più grande si tramuta in una insofferenza acuta, dura pochi istanti è vero, ma sembra così distruttiva.
Come succede che a volte le senti talmente lontane e estranee che ti chiedi ma dove è finito l'amore che ci unisce? Come succede che prima anelavi il sempre e a volte vorresti spesso. Perchè gli anni trascorsi, le esperienze in comune, le scelte radicali fatte insieme, a volte rappresentino un bagaglio di forza e altre volte l'intimità conquistata, la passione e l'amore scatenino e creino momenti tragici?
Come mai quello che ti unisce può diventare quello per cui ti allontani? Come mai a volte sei sicuro"Lui e nessun'altro per tutta la vita" e altre "Come sarebbe con un altro"?
Credo che davvero faccia tutto parte del gioco chiamato amore. Ma mi spaventa lo stesso.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Forte questa foto!