martedì, ottobre 17, 2006

mi sento

Oggi va così, mi sento demoralizzata, un po' anche depressa, mi sento costretta, mi sento sradicata, mi sento senza prospettive, mi sento senza risorse come fossi senza ancore di salvataggio, mi sento sola, mi sento frustrata, mi sento che voglio troppo, mi sento presuntuosa ma senza coraggio, mi sento come una farfalla con le ali tarpate, mi sento giù, mi sento arida, mi sento poco vitale, poco combattiva, mi sento straniera, mi sento vecchia, mi sento dispersa, mi sento lontana, esaurita, mi sento inutilizzata, mi sento castrata, mi sento frenata, mi sento senza potere, mi sento senza forma alcuna, mi sento raggirata, mi sento senza idee, mi sento povera di contenuti, mi sento fuori dal mondo, ma non vi preoccupate almeno mi sento...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

"Mi incanta il mormorio di un'ape-
qualcuno mi chiede perchè -
più facile è morire che rispondere.

Il rosso sopra il colle annulla la mia volontà -
se qualcuno sogghigna stia attento
- perchè Dio è qui - questo è tutto.

La luce del mattino mi eleva di grado -se qualcuno mi chiede come -
risponda l'artista che mi tratteggiò così".

(Emily Dickinson)

Anonimo ha detto...

"Se potrò impedire ad un cuore di spezzarsi
non avrò vissuto in vano -
Se allevierò il dolore di una vita o allevierò una pena -
O aiuterò un pettirosso caduto a rientrare nel nido
Non avrò vissuto invano."

(Emily Dickinson)

BUona notte e sogni d'oro.

lasposina ha detto...

Cara giulia, sono così contenta di aprire il mio blog e vedere che tu ci sei passata e mi hai lasciato qualcosa da leggere. Emily Dickinson...mia madre è piena di libri di poesie e su l'autrice in questione ha un bel librone mi sembra con la copertina rosa-prugna. Io confesso di non avere molto feeling con le poesie in generale, quasi mi spaventano...ma per queste, grazie.

zefirina ha detto...

ti siento.. dicono in spagnolo...(che però se ti ricordi bene non ha lo stesso significato) un besos dalla mamma non disperare che fra un po' arrivano i rinforzi